mercoledì 30 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

LOCANA – Impresa del Locana Calcio; batte il Robassomero ed è salvo

I ragazzi del presidente Conterio vincono lo scontro diretto contro l'Atletico e restano in Seconda Categoria

LOCANA – Alla fine la missione è compiuta e con un grande colpo di coda il Locana Calcio si conferma anche per la prossima stagione in Seconda Categoria, conquistando la salvezza diretta all’ultima giornata.

Merito di un gruppo che, tornato in questo campionato solo nel 2024, ha lottato con i denti e le unghie, superando momenti difficili, confermando grinta e determinazione (che hanno portato i “lupi” anche a mettere i bastoni tra le ruote ad alcune grandi rivali) e riuscendo, quando tutto sembrava più difficile, a trovare il successo che ha dato il là alla meritata festa.

Nella giornata numero 26, andata in scena domenica 27 aprile, a decidere le sorti del Locana è stato lo scontro diretto con l’Atletico Robassomero: sul campo del Comunale di Cirié, i valligiani erano chiamati a tutti i costi a vincere, dato che gli avversari sopravanzavano i ragazzi della Valle Orco di un punto.

Grazie al classico “risultato all’inglese”, ovvero un 2-0 in trasferta firmato da Jeserzic e Ruggiero, la squadra del presidente Mauro Conterio è riuscita ad imporsi ed a salire a quota 30, scavalcando il Robassomero che, restando a 28 adesso è costretto a cercare di rimanere in categoria attraverso i play out.

Una grande soddisfazione per il Locana Calcio, il quale anche nell’annata 2025-2026 sarà in Seconda, con l’obiettivo di faticare di meno e provare a migliorare la classifica di quest’anno.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE