BORGARO – L’occasione per ricordare un grande amico, purtroppo andato avanti troppo presto, ed allo stesso tempo organizzare un importante momento di sport, dedicato a tutti coloro che amano la corsa campestre e lo sport all’aria aperta.
Domenica 12 gennaio 2025 gli appassionati sono chiamati a raccolta a Borgaro dall’Atletica Venturoli, che dalle ore 8 del mattino, presso il Parco Chico Mendes, allestirà la quarta edizione del “Memorial Michele Mandes”.
Realizzata sotto l’egida della Fidal a livello regionale e provinciale, grazie anche al sostegno di Comune e di Pro loco, la kermesse è inserita nel Criterium Podistico del Piemonte, e sarà pure valida come prima prova del Trofeo Cross Giovanile.
Sono 10, in totale, le partenze che sono previste in quel di Borgaro: ad animare per primi il “Memorial Mandes” saranno le categorie dalla SM60 in avanti (2 giri del tracciato, per un totale di 4 chilometri) dalle ore 9 circa, mentre mezzora dopo sarà la volta degli Junior, delle Promesse e dei Master Senior sino ai 59 anni (che invece percorreranno 6 mila metri).
Alle 10.10 spazio agli Allievi, alle Allieve ed a tutte le categorie femminili (pure in questo caso 4 i chilometri da completare), mentre dalle 10.40 in poi toccherà ai più giovani, con nell’ordine Cadetti, Cadette, Ragazzi, Ragazze, Esordienti 10, Esordienti 8 ed a chiudere Esordienti 5 (questi ultimi scatteranno dal via alle ore 11.55).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore