SAN GIORGIO – La corsa del Basso Canavese Volley ai vertici della serie D femminile continua. Le ragazze allenate da Davide Marcante proseguono il cammino nella zona di vertice del campionato regionale girone B, dove con 31 punti conquistati sino ad ora, a un solo turno dalla fine del girone di andata, sono distanti appena due lunghezze dalla capolista Cogne Acciai Speciali (per altro battuta al tie break, in trasferta, nella prima giornata).
Capitan Stefano Derossi e socie arrivano dalla convincente affermazione interna contro il Ve.Labor di Borgaro, un 3-0 conseguito davanti al pubblico amico della “Falconieri” di San Giorgio che è valsa alle nostre l’11esima affermazione stagionale, riscontro che vale appunto il secondo posto in graduatoria.
Un cammino fatto di ottime prestazioni, che fatta eccezione per la trasferta nella tana del Safa 2000 (match perso in tre set, due dei quali però chiusi solamente ai vantaggi, entrambi per 26-24) ha sin qui messo in luce un gruppo compatto, di qualità, dove il mix tra elementi di esperienza e giovani di prospettiva sta permettendo al Basso Canavese di essere il club migliore tra quelli del nostro territorio impegnati in questa categoria.
La trasferta di Cumiana di sabato 18 gennaio (primo servizio alle ore 18.30), contro la MV Impianti Piossasco, sancirà la posizione definitiva della prima parte di annata agonistica, importante cartina al tornasole per comprendere come affrontare il ritorno, il quale dopo la pausa del 25 gennaio per la Coppa Piemonte, prenderà il via il primo fine settimana di febbraio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore