ALTO CANAVESE – Il mondo dei motori del nostro territorio torna ad animarsi nel mese di febbraio 2025. Infatti la “Ronde del Canavese”, l’ormai classico appuntamento con lo sport dei rally targato RT Motorevent, quest’anno si disputerà nuovamente a febbraio.
Se solo poche settimane or sono (era inizio dicembre 2024) si era disputata l’edizione 18, la numero 19 invece andrà in scena nel fine settimana del 22 e 23 febbraio, con adesioni che si apriranno tra pochi giorni (il prossimo 23 gennaio, per la precisione).
Non mancheranno neppure questa volta le novità: ad iniziare dalla prova speciale di Pratiglione, con il tracciato di gara che presenterà delle variazioni, al fine di rendere la competizione ancora più interessante, dando ulteriore verve alla corsa.
Se partenza ed arrivo si terranno a Rivarolo, con sullo sfondo il centro commerciale Urban Center, il parco assistenza ed il riordino “salutano” Valperga e tornano a Cuorgnè, dove saranno ospitati nelle belle e caratteristiche cornici del Ponte Vecchio e di piazza Martiri.
Invece sarà il tratto di strada presente tra Borgiallo e Chiesanuova a fare da sfondo allo “shakedown”, il momento nel quale gli equipaggi potranno provare le auto in assetto da gara.
Insomma, si tornerà presto a fare il tifo per i tanti protagonisti del mondo delle due ruote, che in Alto Canavese avranno l’opportunità di testare i propri mezzi, correre, divertirsi e cercare di arrivare il più in alto possibile in graduatoria.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore