MAPPANO – Tocca nuovamente al Parco Unione Europea, sito in Mappano, fare da sfondo all’epilogo della stagione 2024-2025 dedicata al ciclocross regionale. La Coppa Piemonte CX, infatti, metterà in scena la sua tappa conclusiva nel fine settimana del 25 e 26 gennaio, grazie alla sapiente regia del Team Cicloteca, nonché per mezzo della collaborazione (e del contributo economico) del Comune, il tutto sotto l’egida della Fci.
L’evento si dividerà in due giorni distinti: il sabato spazio ai Giovanissimi, che animeranno l’ottava prova della Coppa Piemonte dedicata allo short track. Alle ore 12 è prevista la verifica delle licenze, alle 13.30 sarà la volta della riunione tecnica, quindi dalle ore 14 spazio alle varie partenze, mentre l’uscita si concluderà con le premiazioni.
Giornata intensissima quella della domenica: dalle 8.30 ancora verifica tessere e riunione, poi la gara prenderà il via alle 10, con lo spazio agli Esordienti 2 maschili e femminili, mentre gli Esordienti 1 entreranno in scena alle 10.45. Alle ore 11.30 chiusura della prima parte di competizione, quando toccherà agli Allievi.
La mattinata prevederà dalle 12.15 alle 13 le prove libere del percorso per gli adulti, mentre alle 12.30 spazio alle premiazioni dei giovani.
Dalle 13.15 si riprenderà a fare sul serio, con le categorie Junior, Master fascia 2, 3 e 4, oltre a quelle femminili. Alle 14.10 “start” riservato ai tesserati delle classi Open e Master fascia 1, quindi l’ultimo appuntamento andrà in archivio alle 15.30 con le premiazioni.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore