RIVAROLO CANAVESE – Una chiusura di girone d’andata molto positiva per la Finimpianti Rivarolo Volley, con il sestetto canavesano capace di chiudere quarto nel girone A di serie C femminile ma, cosa non da poco, anche di archiviare la prima fase battendo, con bravura e merito, la seconda in classifica.
Le ragazze di Stefano Di Martino hanno piazzato una zampata notevole in occasione della 13esima giornata, andando a Canelli, imponendosi 3-1 e rimettendosi in corsa per un posto sul podio.
Giorgia Garrone e socie hanno vissuto una serata da assolute protagoniste, consce del fatto che un ko sarebbe costato caro in termini di graduatoria. Il Rivarolo nei primi due set ha tenuto testa alla grande al Cime Careddu, volando sul 2-0 grazie ai parziali di 25-22 e 25-18.
Le astigiane non hanno però perso la testa e dal terzo periodo in avanti sono tornate a riaprire il match. Il 25-22 per le locali ha di fatto riaperto i giochi, ma la Finimpianti ha dimostrato che le proprie ragazze hanno le qualità ed i numeri per lottare per le piazze che contano, da qui alla fine della stagione 2024-2025.
Il 25-23 con il quale si è concluso il quarto set è la dimostrazione, chiara, di come si sia giocato su di ogni singolo pallone, ma che le rivarolesi abbiano avuto davvero il guizzo per fare loro i tre punti, che sono pesantissimi.
Raggiungendo quota 28 la Finimpianti al giro di boa si trova, attualmente, a 7 punti dalla capolista Montalto Dora (che hanno aiutato non poco vincendo sabato 19 gennaio), a 3 lunghezze dal Canelli e ad appena due dal Cigliano, terzo.
Adesso ci si concentrerà sul fine settimana dedicato alla Coppa Piemonte ed alle sue finali, poi il Rivarolo Volley tornerà con la testa alla ripresa del campionato di serie C, andando sabato 1° febbraio 2025 a Novi, per affrontare il temibile Gulliver, attualmente sesto con 26 punti all’attivo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore