mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

RIVAROLO/SAN GIORGIO – L’Usac fa suo il derby con il Golden River

Ora l'Usac si concentra sul ritorno con la sfida programmata nel weekend

RIVAROLO/SAN GIORGIO – Il girone di ritorno della Divisione 1 del basket piemontese si è chiuso con il derby tra Golden River e Usac. La sfida “fratricida” sull’asse San Giorgio-Rivarolo ha messo la parola fine alla prima parte di una stagione che sta vedendo i due quintetti canavesani vivere situazioni diametralmente opposte.

Partendo dall’ultimo atto, la sfida che si è giocata domenica 19 gennaio 2025 al Polisportivo di Rivarolo ha visto i biancazzurri di coach Ferraris imporsi sui colleghi ed amici guidati in panchina da mister Filippa per 65-39.

Il match ha confermato ciò che al momento è la situazione dei due club, con l’Usac che naviga nella parte nobile del girone A, con 24 punti conquistati in 17 gare disputate, mentre il Golden River, alla sua prima esperienza in categoria, dopo la vittoria del campionato arrivata l’annata scorsa, è attualmente penultima, ferma a quota 6.

Nella serata del derby sotto i tabelloni hanno spiccato, per i rivarolesi, in particolare Borgialli, Ferraresi e Ronci, i quali hanno siglato rispettivamente 15, 14 e 13 punti, mentre invece nelle file dei sangiorgesi si segnalano Astegiano e Cussigh, che hanno siglato 12 e 10 punti.

Di fatto, archiviata l’andata, già ci si concentra sul ritorno, dato che la prima sfida è in programma nel weekend. Entrambe le squadre saranno di scena in trasferta: l’Usac andrà a rendere visita al tosto Domodossola, mentre invece il Golden River cercherà fortuna nella tana dei Vikings Paruzzaro.


(foto gentilmente concessa da Donata Ponchia)

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE