mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

SAN GIORGIO/FOGLIZZO – Il Basso Canavese si prende la leadership di serie D

Le pallavoliste dirette da coach Davide Marcante, battendo il Piossasco, hanno conquistato la prima piazza del gruppo B

SAN GIORGIO/FOGLIZZO – La pallavolo regionale a livello femminile sta dando degli ottimi riscontri. Pure il Basso Canavese Volley, club impegnato nella serie D girone B, sta facendo molto bene, regalando allo sport del nostro territorio eccellenti risultati.

La compagine guidata in panchina da Davide Marcante, infatti, proprio nell’ultima giornata si è presa la prima posizione della classifica, andando a vincere, con una prova in rimonta, nella tana del Piossasco. In questo modo ha aggancianto ai vertici della graduatoria il Cogne Acciai, finito ko contro la Balamunt Lanzo.

Con 33 punti, ed un migliore quoziente set, capitan Stefania Derossi e compagne si sono meritate il gradino alto del podio, vestendo la virtuale maglia di campionesse d’inverno in questo raggruppamento.

La determinazione, la bravura e la capacità del Basso Canavese Volley si legge nei “numeri” di questa squadra: 12 affermazioni ed una sola sconfitta, per di più contro una rivale di tutto rispetto come il Safa (che è attualmente terzo, ad una sola lunghezza dalle nostre, nonché in finale di Coppa Piemonte), sono il ruolino di marcia di Giorgia Bassino e socie, le quali nell’ultimo turno, come detto, sono state brave a rimettere in carreggiata un match che rischiava di far sfumare l’aggancio.

Contro l’MV Impianti le nostre avevano vinto bene il primo set, lasciando alle locali solo 17 punti, ma il Piossasco ha reagito alla grande, ribaltando il riscontro e portandosi sul 2-1.

Il quarto ed il quinto periodo venivano giocati punto a punto, con il Basso Canavese che strappava la vittoria per 3-2, grazie agli eloquenti risconti di 27-25 e 15-13.

Adesso una settimana di stop, poi si parte con il girone di ritorno e con una delle gare verità della stagione: sabato 1° febbraio 2025, alle ore 19, alla Falconieri di San Giorgio arriva il Cogne Aosta, confronto che deciderà chi, nella gara diretta, è la più forte del momento.

Basso Canavese
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE