AGLIÈ – Nuovo appuntamento con la scherma in Canavese ed in particolare ad Agliè. Questa volta saranno spada, fioretto e sciabola le discipline protagoniste al Salone Paglia, grazie alla collaborazione tra la Federazione piemontese e il Circolo Delfino d’Ivrea, le quali hanno scelto il capiente ed affascinante spazio pubblico alladiese per organizzare una “due giorni” dove si confronteranno sia i grandi che i più giovani.
Si parte sabato 25 gennaio 2025 con la seconda prova di qualificazione per i Regionali assoluti di spada maschili e femminili, con inizio alle ore 8.45 (primi a salire in pedana saranno gli uomini), mentre nel pomeriggio si gareggerà dalle 14.30 (con spazio dedicato alle donne).
Domenica 26, invece, sarà la “linea verde” a tornare alla ribalta: in questo caso andrà in scena il Campionato Regionale Gpg a squadre di fioretto e sciabola, oltre al “Trofeo Bimbi”. Pure in questo caso l’inizio delle prove è in programma dalle 8.45 in avanti, con via via tutte le categorie impegnate, ovvero Ragazzi, Allievi, Giovanissimi, Maschietti, Ragazze, Allieve, Giovanissime e Bambine, che si alterneranno via via con il trascorrere della mattinata.
Spazio dalle 10.30 in poi anche alle Nuove Lame Under 12, agli Under 8 e 10 con armi in plastica, mentre nel primo pomeriggio (dalle 14 in avanti) saranno impegnati gli Esordienti (tutte le armi) e le Prime lame (tutte le categorie).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore